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 Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole

www.sicurscuolaveneto.it

 

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ONLINE AI CORSI

Connettersi alla pagina di LOGIN utilizzando il link: https://win.sicurscuolaveneto.it/public/retepadova/Sirvess-PD/login.asp

login sirvess

Inserire come “Nome utente” il codice ministeriale dell’istituto con i caratteri maiuscoli (ad es. per l’ITT G. Marconi il “Nome utente” è: PDTF02000E). Inserire come “Password” la parola: password. Dopo aver effettuato il login si perviene alla pagina del menù che presenta le voci disponibili in relazione ai permessi assegnati. Selezionare il pulsante “Cambia password” per inserire la nuova password scelta per l’Istituto.

cambio psw sirvess

Corsi Programmati

L’opzione riporta i corsi disponibili per eventuali iscrizioni. Si consiglia un accesso periodico alla piattaforma in modo da controllare eventuali variazioni.

elenco corsi sirvess

La scadenza iscrizione, ove presente, indica la data ultima utile per effettuare nuove iscrizioni, cancellare o per apportare eventuali modifiche alle iscrizioni già registrate. Dopo tale periodo, sarà necessario contattare l’Istituto capofila per eventuali rettifiche.

Iscrizioni

Questa alternativa riporta l’elenco delle iscrizioni effettuate per le quali è ancora possibile effettuare aggiornamenti e permette di visualizzare i corsisti iscritti, iscrivere nuovi corsisti e modificare l’iscrizione dei corsisti.

iscrizione sirvess

Per iscrivere un nuovo corsista si deve cliccare sul pulsante “Aggiungi nuovo”.

nuovo corsista sirvess

E’ possibile ripetere l’operazione fino al completamento dell’iscrizione di tutti i corsisti.

corsisti sirvessPer cancellare uno o più corsisti si devono prima selezionare e poi si deve cliccare su “Cancella selezione”. È possibile esportare i record in formato excel o stamparli dopo averli selezionati.

Ricerca

Le opzioni di ricerca si attivano cliccando sul pulsante che la lente per icona e sono personalizzabili ed interattive. I due pulsanti più a destra permettono l’uno di attivare le opzioni personalizzate e l’altro di attivare/disattivare le opzioni di ricerca.

L’alternativa “Aggiungi campo” proporrà l’elenco dei campi utili per la ricerca, mentre l’alternativa “Mostra opzioni” permetterà di perfezionare il campo di ricerca.

Possono essere aggiunti più campi contemporaneamente e, nel caso in cui si vogliano eliminare alcuni criteri impostati, basta chiuderli cliccando sulla x rossa alla sinistra del nome.

Corsisti iscritti

Questa alternativa consente di visualizzare i corsisti iscritti compresi quelli non più visibili in “Iscrizioni” a seguito del superamento della data di scadenza.