Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

In questa pagina si trovano i lavori sviluppati dagli studenti nell'ambito del progetto "Educazione Ambientale", coordinato dalla Prof.ssa A. Bennardi.

Skate to Sostenibility

Skate to Sostenibility è la campagna sulla mobilità sostenibile, promossa e ideata dagli studenti dell'Istituto "G. Marconi" all'interno del progetto L'insostenibile leggerezza del consumare.
Il progetto, che ha coinvolto più di 200 ragazzi e ragazze, nel secondo anno di lavoro si è focalizzato sulla somministrazione ed elaborazioni di più di 1000 questionari sulla mobilità degli studenti e del personale dell'Istituto.

In occasione della presentazione dei dati e delle conclusioni, i ragazzi hanno incontrato il 18 settembre 2017 l'assessore all'Ambiente dott.ssa C. Gallani e il vicesindaco prof. A. Lorenzoni  per  informarli sui progetti in essere, sulle prospettive future dell'Amministrazione e per consegnare le proposte che gli studenti stessi hanno elaborato affinchè ci sia in futuro una collaborazione più stretta e duratura tra studenti e amministrazione per progettare una città più sostenibile dal punto di vista della mobilità.

Un momento della presentazione dei progetti elaborati dagli studenti01 SkateDa sinistra: R. Arnosti, F. Orsi, A. Vero, G. Prato, dott.ssa I. Bortoletto (Informambiente), prof.ssa A. Bennardi (Referente Progetto) e dott.ssa F. Renna (D.S.)

Foto ricordo con il vicesindaco A. Lorenzoni e l'ass. all'Ambiente C. Gallani02 Skate