Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

POR Veneto banner orizzontale

 

DGR n. 1914 del 29/11/16 - Progetto con Bando regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Il progetto “M.O.V.E (mobility, orientation, venture, employment) into Sustainable Living” prevede tirocini formativi in azienda della durata di 4 settimane in Irlanda per studenti maggiorenni che frequentano la classe quarta (a.s. 2016/17).

L'ITT "G. Marconi" è scuola capofila di un partenariato con altri tre Istituti (IPSIA "E. Bernardi", ISS "E.U. Ruzza" e ITC "P.F. Calvi") con il compito di coordinare, realizzare e monitorare tutte le attività di tirocinio in alternanza previste nell'intero gruppo.

In data 3 marzo 2017 è stato pubblicato, sul sito web della Regione Veneto, l'elenco dei progetti approvati e finanziati sulla base dei criteri di valutazione del Comitato di sorveglianza del progetto. Il progetto "M.O.V.E. into Sustainable Living" presentato dall'Istituto ha ottenuto il massimo punteggio: risulta perciò tra quelli approvati e finanziati.

In occasione del ritorno di tutti gli studenti in Italia dopo il soggiorno di quattro settimane all'estero per svolgere l'attività di ASL, il giorno 27 Settembre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si è tenuto, presso l'Aula Magna dell'ITT "G. Marconi", un meeting finale di disseminazione con la partecipazioni di tutti gli studenti beneficiari, i dirigenti delle scuole partner, i tutor referenti e la Camera di Commercio di Padova. Nel corso dell'incontro sono state esposte le esperienze fatte e ciascuna scuola ha relazionato in merito.

Programma del Meeting finale [apri PDF logo]

Meeting Finale MOVE

 

Referente del Progetto: Prof.ssa Alessandra Potenza